VD freno elettronico

VD27

I freni elettronici VD27 FAE frenano motori monofase e trifase con iniezione di corrente, garantendo regolazione precisa, zero usura e sicurezza. Riducono i tempi di arresto nei processi produttivi e frenano macchine pericolose.

 

Compila il form per richiedere informazioni su questa pagina.

 
Dichiaro di aver letto e di accettare l'informativa sulla Privacy

* Questi campi sono obbligatori.

 

I freni elettronici VD27 FAE consentono la frenatura efficace e regolabile di motori asincroni monofase e trifase attraverso l’iniezione di corrente raddrizzata negli avvolgimenti. Rispetto ai sistemi meccanici ed elettrici, consentono una regolazione precisa, facile e stabile della coppia di frenatura, l’eliminazione dell’usura e quindi della manutenzione di un eventuale freno meccanico, la sicurezza della fermata del motore senza possibilità di inversione di marcia come per le frenature in controcorrente. Vengono utilizzati per la riduzione dei tempi di arresto nei processi produttivi e frenare i motori di macchine pericolose.

Settori di applicazione:

  • macchine a forte inerzia: ventilatori, centrifughe…
  • macchine con forti vibrazioni durante il tempo di fermata: molini, frantumatori…
  • macchine pericolose: macchine utensili, macchine per la lavorazione del legno, macchine da macelleria…

Il dispositivo VD27-2, viene fornito in involucro per aggancio su guida mentre per il dispositivo VD27-4 il fissaggio è a vite.

Per il dispositivo VD27.4 è prevista anche una sonda termica di sicurezza. Ogni dispositivo è completo di foglio tecnico chiaro, semplice e completo di schemi elettrici applicativi.

 
 

Manuali del prodotto (0421)

Per scaricare il manuale accedi alla nostra area privata se sei già registrato altrimenti esegui la registrazione.